Vol.A in Rete con noi! Se vuoi condividere un’esperienza straordinaria, iscriviti e fai il volontario per il Giubileo
Per noi del progetto Vol.A in Rete il periodo delle Feste è stato particolarmente intenso e bello, anche perché lo abbiamo passato a fianco dei circa 540mila pellegrini giunti a Roma per il Giubileo della Speranza. Con l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro da parte del Santo Padre si è infatti avviato l’anno giubilare che terminerà ai primi di gennaio 2026.
Con Vol.A in Rete ci siamo stati e ci saremo sempre, a incontrare e accogliere che verrà a Roma per questo Giubileo dedicato alla Speranza.
Un’esperienza straordinaria, e anche un’occasione per incontrare persone e fedeli di ogni parte del mondo.
Se vuoi vivere anche tu questa esperienza, anche solo per un giorno, basta andare su
https://www.accoglienzagiubileo.it/
registrarti e compilare il form.
I volontari saranno impegnati nei Punti fissi distribuiti in tutti i municipi di Roma, e nelle Unità mobili, che saranno attivate in occasione degli eventi giubilari di maggiore affluenza.
Il ruolo di volontarie e volontari sarà quello di orientare i pellegrini nei modi e nelle forme che puoi vedere qui.
Gli aspiranti volontari saranno in grado di svolgere in modo competente e consapevole le attività legate alle attività del progetto grazie a una specifica formazione di 12 ore che sarà erogata sia in presenza sia on line.
Il progetto coinvolge un’ampia rete di organizzazioni di volontariato per l’accoglienza dei pellegrini in arrivo a Roma per il Giubileo della Chiesa Cattolica 2025, favorendo in tal modo l’incontro, la conoscenza e lo scambio reciproco.
Vol.A in Rete è il progetto di accoglienza dei pellegrini in arrivo nella città di Roma per il Giubileo della Chiesa Cattolica 2025 promosso dal Dipartimento Protezione Civile e dal Dipartimento Politiche sociali e Salute presso Assessorato Politiche sociali e Salute di Roma Capitale e realizzato da CSV Lazio ETS e Forum Terzo Settore Lazio.