Con i bambini cresce l’Italia!
In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, dal 18 al 20 novembre a Roma si terranno tre giorni di incontri nazionali organizzati da CON i BAMBINI, nell’ambito della campagna “Non sono emergenza”.
Incontri, dibattiti e proiezioni sul contrasto alla povertà educativa minorile e il disagio adolescenziale, con un focus sul protagonismo delle nuove generazioni. Durante l’evento sarà proiettato il docu-film “Non sono emergenza” di Arianna Massimi, che dà voce alle esperienze e alle sfide dei giovani, affrontando temi come ansia, depressione e bullismo.
Il 20 novembre saranno presentati i risultati dell’indagine demoscopica Con i Bambini – Demopolis, che per la prima volta ascolta direttamente gli adolescenti.
Questa iniziativa è rivolta a tutta la comunità educante – operatori, educatori, insegnanti, famiglie, giornalisti, ragazzi e ragazze – per approfondire e condividere strategie contro la povertà educativa e dare forma a un’azione concreta di cambiamento.
Dove? Gli eventi si svolgeranno in diverse sedi a Roma, tra cui l’Università Gregoriana e le sedi di Con i Bambini e Acri in via del Corso 267.