“NOI+ Valorizza te stesso, valorizzi il volontariato”

Invitiamo a partecipare al questionario

Come sapete, nelle scorse settimane è stata avviata l’indagine finalizzata al riconoscimento delle competenze dei volontari “NOI+ Valorizza te stesso, valorizzi il volontariato”, promossa da Forum Terzo Settore e Caritas Italiana, in collaborazione con il dipartimento di Scienze della Formazione di Roma Tre.

Il primo, fondamentale passo da compiere entro il prossimo 18 giugno, è quello di coinvolgere una vasta platea di volontari nella compilazione di un questionario sulla piattaforma dedicata www.noipiu.it. Sulla base dei risultati del questionario, verrà svolta una ricerca che rappresenterà l’inizio del percorso verso il riconoscimento, anche a livello formale, delle competenze che i volontari acquisiscono e sviluppano durante le loro esperienze.

Parliamo di un obiettivo tanto ambizioso quanto importante per il mondo del volontariato e di tutto il Terzo settore, che ne uscirà valorizzato e rafforzato. Ma per poterlo raggiungere, il vostro supporto per la diffusione dell’indagine e per far sì che più volontari possibili compilino il questionario, è cruciale. 

Vi chiediamo quindi di contribuire, compilando voi stessi il questionario e diffondendo il materiale comunicativo che mettiamo a disposizione, tra i vostri soci e le vostre reti territoriali, oltre che sui vostri canali web e social.

In allegato trovate 4 nuove card social e un file contenente i testi con i quali potete accompagnarle nella diffusione e pubblicazione sul web. Inviamo inoltre, dei file in pdf “cliccabili”, particolarmente adatti alla diffusione via whatsapp.

Inoltre, vi ricordiamo che a questo link https://www.noipiu.it/materiali/ trovate tutti i materiali disponibili per la diffusione dell’indagine, che aggiorniamo periodicamente: tra gli altri, 20 card social specifiche per ciascuna Regione italiana e un video promozionale.

E’ tempo di dare valore al volontariato! 

NOI+. Valorizza te stesso, valorizzi il volontariato

Compila e fai compilare il questionario su www.noipiu.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *