IN ARRIVO LA 6A EDIZIONE DI INSIEME PER IL BENE COMUNE – GOOD DEEDS DAY | 27-29 marzo 2020 Roma

Comunicato stampa

IN ARRIVO LA 6A EDIZIONE DI INSIEME PER IL BENE COMUNE – GOOD DEEDS DAY

Dal 27 al 29 marzo la festa della solidarietà che muove decine di migliaia di persone, 

in collaborazione con Fun Race, la Stracittadina di Roma

 

 

Venerdì 27‚ sabato 28 e domenica 29 marzo 2020 si svolgerà a Roma e nel Lazio‚ la sesta edizione dell’iniziativa Insieme per il Bene Comune – Good Deeds Day, la manifestazione internazionale di attivazione sociale, che si svolge in contemporanea in 80 Paesi del mondo con l’obiettivo di diffondere la solidarietà e la pratica delle “buone azioni”.

In Italia, la manifestazione è organizzata a Roma da CSV Lazio, Centro di Servizio per il Volontariato. Già con le prime cinque edizioni – dal 2015 al 2019 – si sono registrati importanti risultati: centinaia le associazioni aderenti; decine di migliaia i cittadini coinvolti nelle iniziative e l’avvio, nel 2016, della stretta collaborazione con la Fun Run, la Stracittadina di Roma nell’area del Circo Massimo.

Per l’edizione del 2020, il consolidamento di tutte le collaborazioni già acquisite, inclusa quella con Italia Marathon Club, ci consente di portare a circa 100.000 persone, la stima, prudenziale, di quanti prenderanno parte al complesso di eventi previsti (Stracittadina e Good Deeds Day). Si tratta, dunque, di uno degli eventi più ampi e partecipati della città di Roma.

 

La manifestazione si articola in due fasi principali:

–          Le giornate dedicate alla partecipazione cittadina attraverso le iniziative proposte da associazioni‚ comitati‚ enti locali ed istituzioni: migliorare un quartiere‚ ripulire una strada‚ dare una mano a chi è in difficoltà‚ passare del tempo con persone sole‚ curare un parco pubblico… Il calendario degli appuntamenti che riguarderanno i giorni precedenti e successivi al 29 marzo, si trova online su www.insiemeperilbenecomune.net e viene costantemente aggiornato.

 

–          Sabato 28 marzo‚ presso l’area del Circo Massimo‚ le decine di migliaia di partecipanti alla Fun Race – la Stracittadina di Roma (corsa amatoriale di 4‚5 km)‚ abbinata alla Acea Run Rome The Marathon – che nel 2020 sarà organizzata da Infront‚ “Corriere dello Sport-Stadio” e Italia Marathon Club – avranno la possibilità di incontrare e conoscere le associazioni attive sul territorio, che saranno presenti al Circo Massimo con stand nei quali si svolgeranno giochi, attività di sensibilizzazione, dibattiti. Una giornata di festa‚ intrattenimento‚ ma anche di solidarietà.

Come gli altri anni, le associazioni possono fare raccolta fondi, raccogliendo le iscrizioni per la Fun Race. Per le modalità di partecipazione è possibile consultare questo link: http://www.insiemeperilbenecomune.net/partecipa/raccoltafondi.asp#testo

Il Good Deeds Day Italia è attivo anche con la pagina facebook Good Deeds Day Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *