Roma Capitale, Politiche sociali. Avviso Pubblico per la formazione di un Elenco dei soggetti per ospitare tirocini di inclusione socio-lavorativa

Dal sito web di Roma Capitale – Dipartimento Politiche Sociali Portale Dipartimentale

________

Formazione di un Elenco dei soggetti interessati ad ospitare tirocini di inclusione socio-lavorativa; al via l’Avviso Pubblico

18-ott-2019

Il Dipartimento Politiche Sociali, tramite un avviso pubblico, intende formare un Elenco di soggetti, persone giuridiche private, società miste, enti del Terzo Settore, interessati ad ospitare tirocini di inclusione socio-lavorativa.

I tirocini rientrano tra le misure di contrasto alla povertà nell’ambito degli interventi di inclusione attiva “Reddito di Inclusione/Reddito di Cittadinanza” a favore dei cittadini residenti a Roma e che necessitano di percorsi mirati di sostegno attivo all’inserimento e reinserimento lavorativo.

Per la realizzazione dei tirocini finalizzati al miglioramento delle condizioni socio-economiche dei cittadini residenti più vulnerabili, Roma Capitale intende promuovere il coinvolgimento e valorizzare la responsabilità sociale dei soggetti interessati ad ospitare tirocinanti.

L’Amministrazione ha quindi avviato un Avviso pubblico per acquisire le candidature degli Organismi disponibili a realizzare le attività di tirocinio e inserirli in un apposito Elenco.

Ai fini dell’inserimento nel citato Elenco, ai soggetti interessati è richiesto il possesso di specifici requisiti, elencati puntualmente nell’ art. 3 dell’Avviso pubblico, approvato con la Determinazione Dirigenziale n. 3096 del 16/10/2019.

I soggetti in possesso dei requisiti richiesti possono presentare domanda di iscrizioneall’Elenco dei soggetti interessati ad ospitare tirocini di inclusione socio-lavorativa,compilando l’apposito modulo.

La domanda di iscrizione, a pena di esclusione, deve essere inviata esclusivamente per posta elettronica certificata alla seguente casella PEC: protocollo.servizisociali@pec.comune.roma.it

Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata chiaramente la seguente dicitura : “Avviso pubblico per la formazione dell’Elenco dei soggetti interessati ad ospitare tirocini di inclusione socio-lavorativa”.

Le domande potranno essere trasmesse a partire dalla data di pubblicazione dell’Avviso, che resterà aperto fino a sua revoca.

Consulta la documentazione per la partecipazione all’Avviso Pubblico, disponibile anche nella sezione “Amministrazione Trasparente”

 

Determinazione Dirigenziale n. 3096 del 16/10/2019 –  Approvazione Avviso Pubblico

Avviso Pubblico

Domanda di partecipazione editabile

Attuazione accordo Conferenza Stato DGR 576 del 02/08/2019

Attuazione Accordo Conferenza Stato DGR 511 del 30/12/2013 

Costo Standard  Formazione aziende  6/16 individui 

Deliberazione Giunta Regionale Lazio n. 533 del 09/08/2017

Regolamento UE n. 1303 del 2013

Regolamento UE n. 1304 del 2013

Linee guida in materia di tirocini accordo del 25/05/2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *