Spes contra Spem: “FESTA PER I 18 ANNI DI CASABLU”

COMUNICATO STAMPA 30 SETTEMBRE 2018

“FESTA PER I 18 ANNI DI CASABLU”

LA CASA FAMIGLIA DIVENTA MAGGIORENNE

30 settembre 2018 presso Casablu, via Comano 45, Roma

dalle 17:00 alle 19:30

Domenica 30 settembre a Roma si festeggiano i 18 anni di Casablu, la casa famiglia di Spes contra spem per persone con disabilità. L’evento è organizzato dalla cooperativa sociale ONLUS Spes contra spem, che in quest’occasione festeggerà i 18 anni di attività della sua prima casa famiglia per persone con disabilità, Casablu.

La festa sarà gratuita e come ogni anno rappresenterà un momento di apertura al territorio, dove Spes contra spem è attiva da oltre 25 anni, dando vita a tanti progetti, tra questi quattro case famiglia dedicate a persone con disabilità e a minori in difficoltà che fuggono da paesi in guerra e che sono vittime di abusi o violenze domestiche.

La festa sarà un’occasione per visitare la casa famiglia Casablu ma anche per conoscere i tanti servizi che la cooperativa offre ai cittadini, in particolare rivolti alle famiglie di persone con disabilità e alle persone anziane del territorio.

Ci sarà anche da divertirsi! Il pomeriggio è stato organizzato per essere un piacevole momento all’insegna del relax. Ricco anche il buffet, preparato ed offerto dai soci e lavoratori di Spes contra spem, e dal catering sociale Una Ricetta per due, come dono di ringraziamento per i tanti sostenitori e come benvenuto per tutti gli altri partecipanti che ogni anno visitano la casa famiglia. Quest’anno, grazie al sostegno dell’assicurazione online, Con te.it, sarà presente il maestro pasticcere Franco Neri con la sua cannolo terapia. “Con la Cannolo Terapia” – racconta Franco Neri – si verificano due cose che non accadono in altre situazioni: le persone assistono alla preparazione del cannolo, aspettano e ascoltano ciò che io racconto sul prodotto, sulla materia prima e sulla sua lavorazione. Solo che – continua – la narrazione non è mai la stessa e i cannoli sono sempre diversi l’uno dall’altro. C’è la magia del gesto e della narrazione, originali ogni volta, in virtù della diversa interazione personale che stabilisco con chi mi sta di fronte. Il punto di forza di tutto ciò – conclude – è proprio il rapporto privato che si instaura tra me e loro”. Franco Neri è il titolare di una delle più importanti pasticcerie di Siracusa, l’Alfio Neri, e ha svolto la cannolo terapia per molti volti noti della tv e gira l’Italia partecipando a tantissimi eventi.

Saranno presenti all’evento anche alcuni esponenti del Comune di Roma e del III Municipio.

L’evento si terrà nel giardino di Casablu, in via Comano 45, dalle 17:00 alle 19:30.

Vi aspettiamo!

Per informazioni

Giulia Tosti: giuliatosti@spescontraspem.it

06/93938727

www.spescontraspem.it

Spes contra spem gestisce da 25 anni nel III Municipio di Roma case famiglia per persone con disabilità e minori in difficoltà. È attiva, inoltre, in servizi a sostegno degli anziani soli e nella tutela delle persone con disabilità in ospedale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *