Commissario Uisp Lazio e Portavoce Forum TS Lazio: confronto su temi condivisi
Prosegue il lavoro del commissario Uisp Lazio, Stefano Rumori, che ha incontrato martedì 10 maggio a Roma, nella sede dell’Uisp Lazio, il portavoce del Forum del terzo settore regionale Lazio, Gianni Palumbo, per uno scambio su obiettivi e modalità di lavoro.
“È una tappa importante del mio incarico, nell’ottica della condivisione e della mission che l’Uisp porta avanti da tempo, relativamente alla sua funzione di associazione di promozione sociale – dice Stefano Rumori – Siamo molto attenti ai temi inerenti il sociale e sempre più, in futuro, vorremo dare il nostro apporto affinchè la rete si rinforzi e aumenti la condivisione progettuale. Per noi il territorio è molto importante, la valorizzazione di questa rete su tutta la regione diventa determinante per mettere al centro delle nostre attività il loro aspetto sociale. Auspichiamo che in tutti i territori in cui è presente l’Uisp prenda contatto con i Forum di riferimento e accresca l’attenzione verso questi temi. Ringrazio il portavoce per la sua presenza, che ha un significato importante di attenzione a quanto facciamo quotidianamente sul territorio”.
“Il Forum del terzo settore è una parte importante della società civile organizzata, ed è molto attenta alle tematiche legate al mondo dello sport – ha detto Palumbo – non solo perchè rappresenta oltre il 50% del terzo settore italiano, ma perchè lo sport è benessere, prevenzione, salute, educazione e tanto altro. Il rapporto tra Forum e Uisp è fondamentale, ci sono già molti progetti in campo e con il nuovo commissario continueremo e speriamo di accrescere il nostro rapporto di collaborazione”.
Fonte articolo: Uisp Lazio