Solidarietà e sport, il Forum per l’iniziativa solidale di AS Roma, Stronger Together: Mancini, Hummels e i dipendenti giallorossi a favore delle famiglie bisognose di Tor Tre Teste
Guarda il video qui:
https://fb.watch/wp507uz5Se/
Solidarietà e sport con Stronger Together: Mancini, Hummels e i dipendenti dell’AS Roma dedicano una giornata di volontariato alle famiglie bisognose di Tor Tre Teste
Francesca Danese, portavoce del Forum Terzo Settore del Lazio, a nome di tutti gli associati, ha espresso “Un ringraziamento speciale anche per questo Natale all’AS Roma, una squadra che ancora una volta è vicina al Terzo Settore. Davvero un club che è il cuore della città e lo dimostra nuovamente oggi in V Municipio presso Ambiente e Lavoro, che è una delle cooperative sociali nostre associate.
Uno studio medico è, infatti, ora ‘in campo’ a favore degli ospiti non soltanto della struttura – centro di accoglienza temporanea, intitolata tra l’altro a padre Claudio Santoro, ma di tutto il quartiere e dove già sono state eseguite visite e esami cardiologici. E’ un esempio concreto della responsabilità sociale d’impresa che vede anche dei bei doni preparati dai dipendenti della squadra di calcio. Una lodevolissima iniziativa solidale, resa possibile grazie alla grande collaborazione tra Forum Terzo Settore del Lazio, AS Roma e Campus Bio-Medico”,
Qui la nota dell’AS Roma di ieri, 10 novembre:
“In vista del Natale, la grande famiglia giallorossa – con in testa Gianluca Mancini e Mats Hummels – ha coinvolto i suoi supporter per sostenere la comunità fragile della Città, mobilitandosi insieme ad alcuni partner del Club per portare in dono beni e servizi ad alcune persone in difficoltà della periferia romana.
L’evento di solidarietà, che fa parte del programma permanente di volontariato dei dipendenti dell’AS Roma ‘Stronger Together’, si è svolto il 10 dicembre nel quartiere di Tor Tre Teste presso il Centro di Accoglienza ‘Padre Claudio Santoro’, gestito dalla Cooperativa Sociale Ambiente e Lavoro. Una struttura che ospita fino ad ottanta persone in condizione di marginalità e disagio psico sociale tra cui senza dimora, migranti in transito, rifugiati, richiedenti asilo e/o titolari di protezione umanitaria.
Grazie alla generosità di alcuni partner e licenziatari dell’AS Roma come La Molisana, Q8, Supermercati Decò ed Icam, i dipendenti del Club hanno potuto distribuire generi alimentari e beni di conforto per consentire agli ospiti del Centro di trascorrere un Natale dignitoso.
L’iniziativa ha coinvolto il personale sanitario del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico – Official Medical Partner dell’AS Roma – che si è messo a disposizione delle famiglie per offrire una serie di screening cardiologici sul posto.
Verrà attivato, inoltre, un punto salute permanente che sarà a disposizione di tutti i cittadini in difficoltà del V Municipio: resterà aperto per tutti gli ospiti del centro e per i cittadini che vivono ai margini del V Municipio e che non riescono ad accedere al sistema Sanitario Nazionale. Il Club parteciperà all’allestimento del presidio donando parte degli arredi.
All’evento “Stronger Together”, allietato dalla presenza dell’attore e grande tifoso romanista Max Giusti, hanno partecipato la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, il Presidente del V Municipio Mauro Caliste, la Portavoce del Forum Terzo Settore Lazio Francesca Danese e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico Paolo Sormani.
Un’altra testimonianza eloquente di come lo sport riesca ad unire aziende, artisti, Istituzioni e cittadini in uno sforzo collettivo teso a promuovere la solidarietà e l’inclusione sociale verso fasce di popolazione a rischio e in drammatico aumento”.