Giornata Mondiale dei Bambini
Il 25 e 26 maggio prossimi a Roma, si terrà la prima Giornata Mondiale dei Bambini: un evento, ideato e voluto da Papa Francesco, che coinvolgerà oltre 50.000 bambini di età compresa tra i 5 ed i 12 anni provenienti da tutto il mondo, comprese aree colpite da conflitti.
La prima giornata si terrà sabato 25 maggio presso lo Stadio Olimpico: un villaggio accoglierà i bambini fin dalla mattina; nel pomeriggio tanta animazione dal palco diretto da Carlo Conti fino all’incontro dei bambini con il Santo Padre.
Tutti quanti i partecipanti si rincontreranno il giorno dopo, domenica 26 maggio, in occasione della celebrazione della Santa Messa, al termine della quale il Papa saluterà i bambini di tutto il mondo, a partire da quelli presenti in Piazza San Pietro.
È ancora possibile vivere questa esperienza partecipando come volontario. I volontari saranno, infatti, fondamentali per meglio accogliere i bambini e favorirne soggiorno e spostamenti. A quanti si renderanno disponibili sarà garantito il vitto, e l’alloggio in caso di necessità di pernottamento.
Se i vostri volontari sono interessati a partecipare all’evento, possono iscriversi
Entro il 5 maggio a questo link
Nel caso in cui le associazioni vogliano partecipare in modo aggregato con i propri volontari, è possibile indicarlo nel campo NOTE del form per ciascun volontario. La richiesta sarà presa in considerazione dell’organizzazione della GMB.
Il contributo di tutti sarà fondamentale per rendere speciale questa giornata e per promuovere un messaggio di solidarietà a livello globale. Per questo contiamo sulla preziosa collaborazione di quanti, come voi, si siano già avvicinati o siano impegnati in attività di volontariato.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il programma.