Roberto Panzarani: nuovo presidente del Comitato tecnico scientifico
Il prof. Roberto Panzarani è il nuovo presidente del Comitato tecnico scientifico del Forum TS regionale.
Di seguito le parole del Portavoce Gianni Palumbo,
“Roberto, presente nel CTS sin dal suo insediamento 6 anni fa, è docente di Innovation Management presso l’Università LUMSA di Roma dopo esserlo stato all’Università dell’Aquila. Saggista, consulente, formatore d’alta direzione, è autore di molti volumi sull’argomento e d’ innumerevoli articoli su riviste specializzate e non. Il nostro collettivo ringraziamento con gli auguri di buon lavoro.
Il CTS ha anche una new entry che è la prof Lucina Caravaggi, docente presso il Dipartimento di Architettura e Progetto della Sapienza che saluto e ringrazio per avere accettato.
Il CTS si è subito messo al lavoro e dopo un’ampia discussione ha deciso di svolgere un seminario di riflessione interno sul tema PENSARE ROMA per la fine di novembre e di aprire su questo tema una pagina facebook per favorire la discussione e l’informazione.
Un buon inizio dopo la pausa dovuta alla scomparsa del prof Alberto Valentini, precedente presidente, ed al conseguente riassetto.”
Informazioni generali Lucina Caravaggi, Roma. Professore associato in Architettura del Paesaggio (ICAR 15) presso la Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma, dal Luglio 2012; Professore associato in Urbanistica (ICAR 21) presso la Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma, dal Febbraio 2002 al Luglio 2012; Fa parte del Collegio del Dottorato in Progettazione e Gestione dell Ambiente e del Paesaggio della Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma; Docente del Master di II livello Architettura per l’archeologia – Archeologia per l’architettura. Cantieri, progetti e allestimenti in aree archeologiche della Sapienza Università di Roma; Docente della Scuola di Specializzazione in Architettura dei Giardini e Progettazione del Paesaggio della Sapienza Università di Roma; Membro del Comitato Scientifico della I Conferenza Nazionale per il Paesaggio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Membro dell INU, ha fatto parte del Direttivo Nazionale dell Istituto Nazionale di Urbanistica (dal 1983 al 1990) Membro della SIU, Società Italiana degli Urbanisti, ha fatto parte del direttivo. Membro del Comitato scientifico di Legambiente (dal 1985) e del Consiglio Nazionale della stessa Associazione (dal 1996) E iscritta all Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia dal con il numero Attività di ricerca (negli ultimi 10 anni) Direzione scientifica per attività conto terzi (in ambito universitario) e presso altri soggetti pubblici.